Perché una volta che i bambini camminano le richieste di salire e scendere dalla nostra schiena sono molto più ravvicinate e mettere e togliere la giacca o la cover può diventare impegnativo. In più bisognerebbe in continuazione vestire/svestire il bambino. In questi casi io caldamente consiglio una tuta ‘all-over’ in tessuto tecnico; calda ma non ingombrante. Da una tuta ‘all-over’ non fuoriesce il caldo e di conseguenza richiede molto meno spessore.
Se la tuta viene abbinata con un paio di scaldamuscoli e le scarpe adatte (calde ma larghe nel modo che le dita del piede possono muoversi) abbiamo quasi sicuramente trovato una combinazione vincente. Per i pedini dei bambini che non camminano ancora si trovano diverse soluzioni, la nostra preferita sono i calzari in softshell o stivalleti morbidi con lana (adatti anche ai bimbi che già camminano!). Per tenere al caldo la testolina consiglio un bel passamontagna che tiene caldo anche il collo, per le mani un bel paio di guanti (possibilmente alti in modo che coprano le maniche).
Adesso però torniamo ai bimbi piccoli, o meglio ai bimbi che vengono portati sotto la giacca (o cover). Quali sono le possibilità?

